Oggi Aperti
Orari Iperal: 08.30 - 21.00
| Galleria negozi: 09.00 - 20.00

Il Centro

La nostra Storia

Nel 1993 è stato realizzato il primo Centro commerciale della Valle Camonica grazie all’ambizione di Cassiano Serventi, all’epoca presidente della Sermark, che credeva nelle potenzialità del territorio camuno e voleva dargli un luogo in cui poterle esprimere. Fu una decisione brillante: una piattaforma alimentare di 9000 mq dedicata alla spesa quotidiana all’insegna di Sermark oltre a 19 attività commerciali. Questa rete ha permesso agli imprenditori locali, che si erano spostati dal paese, di avere a disposizione uno spazio in cui trasferire le proprie attività e dove potersi evolvere seguendo le nuove modalità di commercio. Un innovativo spazio di aggregazione e di sviluppo. La scelta ebbe un grande successo: l’idea di Serventi rispose bene alla domanda dei consumatori, incuriositi da questa realtà comoda, conveniente e ricca. Gli addetti nel 1993 erano 120.

  • Da sempre diamo valore al territorio che ci ospita
  • 50 insegne tra negozi e servizi per i clienti
  • Più di 400 dipendenti impiegati nei negozi del Centro
  • Attenzione alle associazioni ed enti del territorio
  • Continui miglioramenti strutturali per soddisfare le esigenze dei clienti

Le fasi seguenti

Con la prematura e inattesa morte per malattia, nel 2005, di Cassiano Serventi, lo sviluppo e la direzione della galleria del centro Commerciale diventa materia di lavoro della moglie, Antonella Massone, mossa dal desiderio di onorare le fatiche e i traguardi del marito. Importante il ruolo del socio Antonio Tirelli, legato ai valori della Sermark, che mette a disposizione la sua professionalità ed esperienza per consentire ad Antonella Massone di acquisire le competenze e l’autonomia necessarie ad occupare il ruolo aziendale. Nasce dunque nel 2009 la nuova società SERMARK CENTRI COMMERCIALI, presieduta e gestita proprio da Antonella Massone. Oggi il centro commerciale Adamello non è più un contenitore di negozi di paese a conduzione famigliare, ma una galleria commerciale di grandi marchi in cui offrire alla clientela la più ampia scelta fra le migliori proposte presenti sul mercato. Il Centro Commerciale Adamello conta più di 50 insegne, una piattaforma alimentare ad insegna Iperal e una Food Court, offre lavoro a più di 400 dipendenti e rappresenta qualcosa di più di un semplice supermercato, essendosi arricchito negli anni con iniziative per l’intrattenimento, la cultura e il tempo libero.

Un centro commerciale fatto di persone


L’idea che ha sempre accompagnato la crescita del nostro centro è quella di comunità. La nostra visione parte dalle persone, intese come clienti ed imprenditori. I primi a cui offrire servizi, prodotti utili per i fabbisogni quotidiani. I secondi per dare loro la possibilità di mostrare i propri prodotti ed intrecciare importanti partnership con altri professionisti del settore.

I nostri valori

La galleria commerciale Adamello nasce con lo scopo di valorizzare il territorio della Valle Camonica. Ed è quello che tuttora fa, nonostante siano trascorsi tanti anni dalla sua fondazione. Mantenere saldo il legame con il territorio, per dare alle numerose realtà locali l’opportunità di “mostrarsi” e di “apparire”, per infine avanzare insieme verso le future sfide del commercio. Ecco chi siamo.

Tante persone.
Un solo centro.

Siamo Social