APERTO TUTTE LE DOMENICHE

Orario di Apertura: Tutti i giorni
dalle ore 09.00 alle ore 20.00
 
Home | Centro
Centro Commerciale Adamello

Nel 1993 Cassiano Serventi, allora Presidente della Sermark s.p.a., credendo da sempre fortemente nelle potenzialità del territorio camuno, porta a compimento la realizzazione del primo Centro Commerciale in Valle Camonica.

E’ una scelta importante e coraggiosa: una piattaforma alimentare di 9000 mq. dedicati alla spesa quotidiana all’insegna Sermark e 19 attività commerciali. Sono tutti imprenditori locali che decidono di trasferire il proprio negozio di paese all’interno del Centro Commerciale, attuando un cambiamento importante nel vecchio modo di fare commercio.

Questa scelta discussa e osteggiata si rivela ben presto vincente.

L’intuizione di Cassiano Serventi trova ben presto un immediato riscontro da parte dei consumatori che traggono vantaggio sia dalla convenienza dei prezzi sia dalla comodità ditrovare qualsiasi articolo in un unico punto vendita.

All’apertura del Centro nel 1993 gli addetti impiegati sono 120.

L’anno 2000 è un anno importante: la galleria commerciale interna del Centro cresce, ampliando la nuova superficie a ben 20.000 metri quadrati. Le insegne aumentano, passando dalle precedenti 19 a più di 40, e arriva in Valle Camonica il marchio McDonald’s.

E’ un passaggio importante per il nostro territorio guardato con sufficienza dai grandi marchi, ma la capacità e tenacia di Cassiano Serventi riesce a vincere le resistenze.

Il 2002 risulta essere un anno altrettanto importante per il Centro Commerciale: dall’unione tra la Sermark di Cassiano Serventi e l’Iperal di Antonio Tirelli, gruppo legato alla grande distribuzione collocato prevalentemente in Valtellina, si raggiungono risultati eccellenti dal punto di vista del consolidamento, della competitività e del potenziamento del gruppo. La crescita che ne deriva valorizza non solo l’ipermercato, ma anche tutte le insegne che vi gravitano attorno.

L’unione dei 2 imprenditori così legati al territorio e attenti alle esigenze dei clienti è garanzia di successi futuri.

Purtroppo nel 2004 Cassiano Serventi, uomo di grande capacità imprenditoriali e di grande spessore umano, si ammala e scompare prematuramente nel 2005, lasciando un grande vuoto, difficile da colmare.

E’ allora che la moglie, Antonella Massone, mossa dal desiderio di onorare le fatiche e i traguardi del marito, decide di occuparsi dello sviluppo e della direzione della galleria del commerciale.

Il ruolo del socio Antonio Tirelli risulta decisivo.

Volto a mantenere vivi i valori che avevano da sempre animato la Sermark, mette a disposizione il suo bagaglio di professionalità ed esperienza affinché Antonella Massone possa acquisire le competenze e l’autonomia necessarie ad occupare il ruolo aziendale.

Nasce nel 2009 la nuova società SERMARK CENTRI COMMERCIALI, presieduta e gestita da Antonella Massone.

Oggi il centro commerciale Adamello si è trasformato da contenitore di negozi di paese a conduzione famigliare in una galleria commerciale di grandi marchi. L’intenzione è quella di offrire alla clientela le stesse proposte delle vicine città in modo da affrontare la congiuntura con le nuove e rinnovate formule di vendita che offrono al cliente fidelizzato vantaggi e sconti.

Il Centro Commerciale Adamello conta oggi più di 50 insegne, una piattaforma alimentare ad insegna Iperal e una food court, offre lavoro a più di 400 dipendenti e rappresenta qualcosa di più di un posto dove “fare la spesa” essendosi arricchito negli anni con iniziative per il divertimento, la cultura e il tempo libero.

Antonella Massone Centro Commerciale Adamello

Antonella Massone amministratrice della Ser.Imm. srl

Antonella Massone amministratrice del Sermark Centri commerciali Darfo

Servizi
  • parcheggio gratuito
    Parcheggio gratuito
  • parafarmacia
    Parafarmacia
  • bancomat e finanziamenti
    Bancomat e
    Finanziamenti
  • ristorante
    Ristorazione
  • ricariche telefoniche
    Ricariche telefoniche
  • Foto, sviluppo e stampe online
    Foto, sviluppo
    e stampe online
  • sala slot machine
    Sala Slot Machine
  • tintoria
    Tintoria
  • edicola
    Edicola
  • tacchi e chiavi
    Tacchi & Chiavi
  • fotocopie, fax e telegrammi
    Fotocopie, fax
    e telegrammi
  • sartoria
    Sartoria
  • spedizione pacchi
    Spedizione Pacchi 10kg
  • distributore
    Distributore
  • autolavaggio
    Autolavaggio
© 2017 Centro Commerciale Adamello Via Nazionale, 43 - 25047 Darfo Boario Terme (BS) - Tel. 0364.540.728 -
SERMARK Centri Commerciali S.r.l. - P.IVA/C.F.: 02685400984 - C.C.I.A.A. (BS) n°02685400984 del 29/09/2005 - REA 470184 - Cap. Soc. euro 15.000

Seguici in Facebook